Contattaci ora:
+39 3391159324

Attività

Diritto dell’immigrazione e cittadinanza
Protezione Internazionale
Lo Studio assiste richiedenti asilo sia in sede amministrativa, sia in sede giurisdizionale, garantendo difesa tecnica innanzi le competenti Autorità Giurisdizionali ordinarie e nei diversi gradi di giudizio (Tribunale, Corte d’Appello e Corte Suprema di Cassazione).

Espulsione e respingimento alla frontiera
Lo Studio assicura assistenza legale tempestiva sia relativamente ai giudizi di opposizione a provvedimenti espulsivi o decisioni di rimpatrio, anche nel caso di trattenimento in un Centro di Identificazione ed Espulsione. La difesa tecnica è pure garantita nei giudizi avverso provvedimenti di respingimento.

Diritto all’unità familiare e tutela dei minori stranieri
Ricongiungimento familiare e impugnativa di provvedimenti denegatori innanzi le competenti Autorità Giurisdizionali ordinarie e nei diversi gradi di giudizio (Tribunale, Corte d’Appello e Corte Suprema di Cassazione), anche con assistenza nei rapporti col Consolato italiano nei Paesi di provenienza. Procedure di autorizzazione all’ingresso e alla permanenza in Territorio Nazionale ai sensi del’art.31, co.3, t.u. immigrazione innanzi al Tribunale per i Minorenni competente.

Soggiorno in Territorio Nazionale
Consulenza ed assistenza legale relative alla regolarità di ingresso e di soggiorno di cittadini stranieri e comunitari, nonchè al rilascio, al rinnovo e all’aggiornamento dei titoli di soggiorno, garantendo assistenza e difesa tecnica nei procedimenti innanzi al Tribunale amministrativo Regionale, al Consiglio di Stato e Giurisdizioni Superiori.

Diritto Penalprocessuale

Processi di criminalità organizzata, violazione del T.U. sugli stupefacenti, delitti contro la pubblica amministrazione, responsabilità medica ed ogni altra attività connessa a violazioni del codice penale e leggi speciali.